Tuscany Symphony Orchestra (precedentemente Ensemble Symphony Orchestra) è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e gli artisti di fama internazionale enazionale con cui ha collaborato.

L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità ed alla attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il suo repertorio spazia dalle arie d’opera tra le più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

Grazie, infatti, al coinvolgimento in molti progetti al fianco di solisti del jazz, del pop, del gospel, Tuscany Symphony Orchestra dimostra una straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture diverse da quelli classici, oltre che una notevole esperienza nel live amplificato. Oltre 600 concerti in 7 anni di attività in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio.

L’organico prevede la struttura della grande orchestra sinfonica, di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica, del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni, arrivando così ad un organico di vaste dimensioni, atto ad eseguire anche le composizioni che richiedono una grande orchestra.

 

* Tuscany Symphony Orchestra è stata fondata nel 2009 con il nome di Ensemble Symphony Orchestra. Alcune collaborazioni musicali poterebbero essere state fatte con il nome di Ensemble Symphony Orchestra.

* Tuscany Symphony Orchestra was initially founded in 2009 under the name Ensemble Symphony Orchestra. Some musical collaborations may have been made under the Ensemble Symphony Orchestra name.